0

Il tuo carrello è vuoto

Barb Hodgens
Barb Hodgens

Barb Hodgens ama cucinare piatti alternativi, sani e naturali con particolare attenzione alla salute dell’intestino ed alle diete SCD e GAPS. Barbs è stata inoltre in grado di superare i suoi problemi di salute intestinale tramite il proprio percorso d’alimentazione alternativa. Non esitare a condividere le tue idee, commenti e foto alla fine di questo post :)

SCD yogurt starter culture

DOVE ACQUISTARE UNA COLTURA STARTER LIOFILIZZATA E QUALE YOGURT COMMERCIALE UTILIZZARE?

I batteri necessari in uno yogurt starter tradizionale sono: Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophiles. Potresti essere aggiungere Lactobacillus acidophilus e bifidobacteria. La combinazione di questi ceppi probiotici crea una coltura che produrrà uno yogurt con una consistenza densa e cremosa ed un sapore leggermente acido. Oltre a questi ceppi primari, per aumentarne i benefici, potresti anche aggiungere altri ceppi benefici alla coltura.

YOGURT STARTER PER "SCD"

L’originale dieta dei carboidrati specifici, dal libro ‘Breaking the Vicious Cycle - Intestinal health through diet’, richiede uno yogurt starter che non contenga batteri Bifidus Bifidum perché potrebbero “prendere il controllo” ed in alcuni casi causare problemi di salute. Durante le fasi iniziali della dieta, sarebbe meglio evitare tutto ciò che ha il termine “bifid” nel suo nome come, per esempio, Bifidobacterium infantis, Bifidobacterium bifidum, Lactobacillus Bifidus, Bifidobacterium longum, ecc.

COLTURA STARTER LIOFILIZZATA PER SCD

GI PRO START - YOGURT STARTER

Venduta online sul loro sito web dDetox People

CEPPI: Lactobacillus bulgaricus, Streptococcus thermophiles, Casei
RESA: 
1 flacone crea fino ad 80 litri di yogurt
ISTRUZIONI: 
Aggiungi un 1/8 di un cucchiaino a 2 litri di latte vaccino o di capra. Un’alternativa al latte richiede 1/4 di cucchiaino per realizzare uno yogurt non caseario.
NON CONTIENE: 
Latticini, glutine ed allergeni comuni.
DISCLAIMER NON CASEARIO: 
“In questa formula vengono utilizzate colture LAB pure e d’altissima qualità. I ceppi di yogurt sono noti per la loro esposizione ad alcuni peptoni del latte (strutture molecolari disgregate) durante la loro fermentazione. La coltura finale è filtrata e presenta livelli di proteine del latte inferiori a quelle rilevabili. È considerato uno yogurt non caseario secondo gli standard stabiliti dal settore nutrizionale.”
CONSERVAZIONE: 
Lo starter GI ProStart deve rimanere refrigerato per mantenere in vita i batteri ma può essere lasciato a temperatura ambiente per un massimo di 10 giorni con una perdita di batteri attivi pari solo al 5%. Dopo 10 giorni I batteri si estingueranno rapidamente. Può essere conservato nel congelatore per massimo 1 anno.

  

CUSTOM PROBIOTICS - YOGURT STARTER FORMULA 1

Venduto sul loro sito web 

CEPPI: Acidophilus, Thermophilus, Bulgaricus
ISTRUZIONI: 
Dimensioni misurino = 0,8 grammi. Aggiungi mezzo misurino a (0,4 g) a 2-4 quarti di latte a 38° C). Mescola bene e lascia fermentare per almeno 9 ore. 150 miliardi di cfu per grammo di polvere dello yogurt starter.
CONSERVAZIONE: Conservare sigillato in frigorifero per mantenerne la massima potenza. Lo starter può viaggiare per 2-3 settimane senza refrigerazione. Scade dopo un anno dalla data di produzione.
NON CONTIENE: 
Latticini, zucchero, glutine, soia, caseina, coloranti e aromi artificiali, conservanti, FOS o qualsiasi ingrediente geneticamente modificato o ingegnerizzato.

 

COLTURA STARTER PER YOGURT

Venduta online da Yogurt Bio

CEPPI: Lactobacillus bulgaricus, Streptococcus thermophiles
ISTRUZIONI:
 Confezione da 10 sacchetti.

 

GENESIS - COLTURA STARTER PER YOGURT ORIGINALE BULGARA

Venduta online da Yogurt Bio

CEPPI: Lactobacillus bulgaricus, Streptococcus thermophilus
ISTRUZIONI: 
Ogni scatola contiene 10 bustine di coltura, 1 grammo ciascuno – per minimo 1 litro e massimo 5 litri. Il prodotto finale può essere usato più volte come coltura starter.
NON CONTIENE:
Ingredienti geneticamente modificati o ingegnerizzati.
 

 

YOGURT BIOS - COLTURA STARTER PER YOGURT TRADIZIONALE BULGARA

Venduta online da Yogurt Bio

CEPPI: Lactobacillus bulgaricus, Streptococcus thermophilus
ISTRUZIONI: 
Ogni scatola contiene 10 bustine di coltura, 1 grammo ciascuna – per minimo 1 litro e massimo 5 litri.
NON CONTIENE: 
conservanti, stabilizzanti, aromi, addensanti, coloranti e zuccheri.

 

THE KEFIR SHOP - COLTURA STARTER PER YOGURT

Venduta sul loro sito web

CEPPI: Lactobacillus bulgaricus, Streptococcus thermophilus
ISTRUZIONI: 
1 bustina per 1 litro di latte
NON CONTIENE: 
Ingredienti geneticamente modificati o ingegnerizzati.

  

YOGURT COMMERCIALE COME STARTER PER SCD

I seguenti yogurt commerciali devono essere utilizzati solo come starter e non sono in alcun altro modo alimenti legali. È imperativo controllare attentamente l’etichetta degli ingredienti. Alcuni yogurt utilizzati come starter potrebbero contenere saccarosio, panna e lattosio anche se vengono consumati durante la fermentazione di 24 ore. Questi marchi sono consentiti dalla regime SCD:

Immagini dei prodotti in arrivo..

  

YOGURT STARTER PER IL REGIME “GAPS”

La dieta GAPS permette la presenza dei batteri Bifidus Bifidum in uno starter ma non è un requisito, pertanto tutte le colture starter SCD elencate sopra possono essere utilizzate per preparare loyogurt 24 ore GAPS.

CUSTOM PROBIOTICS - COLTURA STARTER PER YOGURT FORMULA 2

Venduta sul lorosito web da Immune Care

CEPPI: Lactobacillus Bulgaricus, Streptococcus Thermophilus, Lactobacilus Acidophilus, Lactobacilus Lactis, Bifidobacterium Lactis
ISTRUZIONI: 
Dimensioni misurino = 0,8 grammi. Aggiungi mezzo misurino a (0,4 g) a 2-4 quarti di latte a 38° C). Mescola bene e lascia fermentare per almeno 9 ore. 150 miliardi di cfu per grammo di polvere dello yogurt starter.
CONSERVAZIONE: Conservare sigillato in frigorifero per mantenerne la massima potenza. Lo starter può viaggiare per 2-3 settimane senza refrigerazione. Scade dopo un anno dalla data di produzione.
NON CONTIENE: Latticini, zucchero, glutine, soia, caseina, lievito, coloranti o aromi artificiali, conservanti, FOS o qualsiasi ingrediente geneticamente modificato o ingegnerizzato.

 

GENESIS - COLTURA STARTER YOGURT BIO

Venduta sul loro sito web ed Amazon

CEPPI: Lactobacillus bulgaricus, Streptococcus thermophilus, Bifidobacterium bifidum, Bifidobacterium infantis, Bifidobacterium longum, Bifidobacterium breve, Bifidobacterium adolescentis
ISTRUZIONI: Ogni scatola contiene 10 bustine di coltura, 1 grammo ciascuno – per minimo 1 litro e massimo 5 litri. Il prodotto finale può essere usato più volte come coltura starter.
NON CONTIENE: Ingredienti geneticamente modificati o ingegnerizzati.
 

  

YOGURT BIOS - COLTURA STARTER PER YOGURT BULGARA TRADIZIONALE

Venduta sul loro sito web

CEPPI: Lactic acid and bifidobacteria, Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium bifidum, Bifidobacterium infantis, Bifidobacterium longum
ISTRUZIONI: Ogni scatola contiene 10 bustine di coltura, 1 grammo ciascuna – per minimo 1 litro e massimo 5 litri.
NON CONTIENE: conservanti, stabilizzanti, aromi, addensanti, lieviti e zuccheri.

  

YOGURT COMMERCIALE COME STARTER PER GAPS

I seguenti yogurt in commercio devono essere utilizzati solo come starter e non sono in alcun altro modo alimenti legali GAPS. È imperativo controllare l’etichetta degli ingredienti per evitare zuccheri, succo di frutta, altri additivi o agenti gelificanti.

Immagini del prodotto in arrivo....

  

Per maggiori informazioni sulle colture yogurt starter clicca qui.
Per un elenco di colture starter SCD e GAPS in Australia e Nuova Zelanda clicca qui
Per un elenco di colture starter SCD e GAPS negli Stati Uniti clicca qui
Per un elenco di colture starter SCD e GAPS nel Regno Unito clicca qui

 

Se conosci una coltura starter o uno yogurt in commercio che dovrebbe essere elencato qui, non esitare a contattare support@luvele.com.au così da poterlo includere in questo articolo.

PIN QUESTA INFORMAZIONE

QUALE COLTURA STARTER PER YOGURT È ADATTA PER SCD E GAPS

 

 



Iscriviti